PIGAFETTA_OPERA.png

Pigafetta, l'Opera: la prima a settembre!

Cari genitori vi alleghiamo l'invito ricevuto dall'associazione Pigafetta 500 in merito alla presentazione del Progetto che coinvolge i nostri ragazzi del Liceo Pigafetta come orchestrali e coro che si terrà l'8 settembre 2022 al Teatro Comunale di Vicenza.

L'incontro è organizzato per il giorno 5 maggio 2022 alle ore 20.30 presso l'Istituto Boscardin di Vicenza.
Vi indichiamo già da adesso il link dove poter avere le indicazioni per sostenere i nostri ragazzi e questo progetto.

"
Carissimi genitori,
gli studenti dei licei Pigafetta e Boscardin hanno accettato la sfida, lanciata dall’Associazione Culturale Pigafetta500, di promuovere la figura di Antonio Pigafetta attraverso la realizzazione di una grande Opera Lirica di respiro internazionale, scritta dal Maestro Pierangelo Valtinoni, che porteranno in scena il giorno 8 settembre 2022 al Teatro Comunale di Vicenza.
Si tratterà di un’esperienza didattica unica e mai sperimentata prima e anche per gli studenti che non parteciperanno direttamente alla realizzazione è un’occasione da non perdere per conoscere il nostro concittadino Antonio Pigafetta e la grande avventura del “Primo viaggio intorno al mondo” raccontata nel suo diario.
Adesso ci serve il Vostro aiuto per diffondere l’iniziativa e aiutare i ragazzi nel compimento di questa grande impresa.
Vi aspettiamo giovedì 5 maggio per conoscere la figura del nostro illustre concittadino Antonio Pigafetta, il racconto del suo straordinario “Primo Viaggio intorno al Mondo” e il progetto dell’Opera Lirica che i nostri ragazzi porteranno in scena.
Siete invitati, con i vostri ragazzi e ragazze, all’incontro informativo con l’Associazione Culturale Pigafetta 500 il:
giovedì 05.05.2022 alle ore 20.30 presso l’aula magna dell’Istituto Boscardin in Via Baden Powell a Vicenza
Contiamo sulla vostra presenza!
Stefano Soprana, Presidente Associazione Pigafetta 500
".

Vi aspettiamo numerosissimi pronti a sostenere i nostri ragazzi.
WhatsApp Image 2021-03-17 at 17.56.57.jp